mercoledì 26 ottobre 2011

SPORTIME - UP SETTIMO 2-3


25-20; 25-19; 20-25; 12-25; 9-15
Giò 8; Sara; Grisù 21; Testa 16; Gioli 1; Ila; Ci 1; Desa 5; Mik; Pio ne; Charlie ne; Prim ne.

Pronti sulla griglia di partenza, semaforo verde e via ... si scatena l'inferno sul circuito di PalaGnùrant.
La SporTime guadagna subito la prima posizione, ma le gomme sono ancora fredde e bisogna stare attenti a non dare troppo gas. L'UP Settimo non sembra voler strafare: guida pulito, segue le giuste traiettorie ed è sempre lì, pronta a sfruttare ogni minimo errore dell'avversario che, però, ha voglia di vincere e prende un po' di margine.
A metà gara la svolta: forse a causa dell'asfalto bagnato o forse per la temperatura esterna più bassa del previsto, il set up scelto dalla SporTime -che durante il warm up era sembrato il più adatto alla gara, si rivela errato. Con il progressivo consumo delle gomme, la moto biancorossa incomincia a mostrare evidenti problemi di aderenza e, ogni volta che tenta di guadagnare terreno a suon di staccate al limite e di entrate in curva in derapata, il posteriore scivola e non permette il pieno controllo del mezzo.
I problemi di assetto della SporTime consentono all'avversario di farsi sotto. Le due moto escono dalla curva prima del rettilineo dei box in fila indiana e, sfruttando la scia biancorossa, l'UP Settimo guadagna la testa della gara.
Il distacco aumenta di giro in giro anche perchè, nel tentativo di ridurre il proprio ritardo, la SporTime sbaglia l'entrata in curva, perde nuovamente il posteriore e solo grazie al proprio sangue freddo e alla determinazione, non finisce lunga nella ghiaia.
L'UP Settimo vola tranquilla verso il gradino più alto mentre la SporTime non può fare altro che portare a termine la gara.
E' bastato un attimo perchè un'occasione ghiotta si trasformasse in un'occasione persa. Ma il campionato è molto lungo, ci sono tante gare da affrontare ancora e ... "Ragazzi, meno pugnette e più gas!"

PALLA-PASTE: GRAMIGNA GIO'

Quando ancora la SporTime guidava la gara commette un errore di ingenuità mettendo il posteriore sull'erba bagnata e regalando secondi all'avversario (cioè ferma l'azione prima del fischio dell'arbitro).



LA CINGHIALATA DEL GIORNO (il punto fatto che non avresti mai immaginato): GIOLI

La grintosa Gioli riceve tutto quello che passa dalle sue parti e l'unica ricezione che sbaglia ... fa punto. Incredibile!

3 commenti:

  1. ...dai dai ragazzi....le sconfitte aiutano a rinforzare il carattere e lo spirito di gruppo...si vince e si perde tutti assieme....e aver perso 1 battaglia....serve solo x affrontare meglio le prossime...daigazzooooooo.....vietati musi lunghi....ùhùhùhùhùhhh
    Ps: presto tornerò attivamente tra di voi...gronf gronf..il Cing1 è in ripresa:)
    1Abbraccio a tutti...
    Ps2: 1complimento ai ns avversari che non hanno mai mollato...con lo spirito, con la testa e con la grinta!!!

    RispondiElimina
  2. Forza gente, che 'na sconfitta o 'na serata "ni" (oppure "so") ci sta e ci insegna a non mollare e non dar nulla x scontato.

    il muso lungo poteva bastare al limite la sera stessa, ma solo se toccava per terra a far da spazzolone per asciugare il PalaGiàss...ora BASTA (è anche tornato il sole...;) DAIGATTOO !!!
    .__.

    a duman!

    p.s.: Onore ai Vincitori :)

    RispondiElimina
  3. Fis sempèr "dè bèssst"
    Ps: daigattooo..mi piace molto:)))
    ùhùhùhùhùhhh...a dop
    Al

    RispondiElimina