Ax 12; Max 7; Pio 1; Grisù 14; Mik; Fede 1; Testa 4; Ila 2; Giò 4; Sara; Charlie; Cinzia.
Dopo una lunga attesa e un faticoso lavoro di analisi dei dati, il palazzetto sportimino è stato battezzato (o battesimato, come piace dire a GB) con il nome prescelto dal 68% dei partecipanti al primo cinghiosondaggio: PalaGnùrant. E quale modo migliore di una bella vittoria per festeggiare tale evento?
Una vittoria netta, costruita punto su punto contro una squadra che non ha saputo far prevalere la propria esperienza in eccellenza.
Il Pantigliate, noto ad un piccolo gruppo di sportimini come squadra ostica e combattiva, non ha messo in campo nè grinta nè bel gioco e solo all'inizio del 3° set, è stato in leggero vantaggio sui biancorossi.
Dall'altra parte della rete, la squadra di San Zenone è entrata in campo con la giusta motivazione e senza quella pericolosa tensione che tanti problemi ha creato nella prima di campionato.

Ma non è tutto ...
Dopo essere stato bellamente snobbato in fase di "chiama" (vista la carta d'identità, l'arbitro ha girato pagina senza fare il riconoscimento ... pensava fosse il dirigente ?!?), il nostro eroe, privatosi dell'ingombrante guscio, si è schierato in campo e, dopo un paio di scambi, si è accorto di non aver indossato l'unica protezione utile ad un pallavolista: le ginocchiere!!!!
Sicuramente il primo vincitore del premio "il pirlAx della settimana".
Tornando alla partita giocata, i biancorossi sportimini hanno saputo approfittare delle difficoltà dell'avversario, anche se non hanno espresso tutto il loro potenziale (che GB sta sapientemente plasmando!) e non sono riusciti a soddisfare completamente le richieste del coach facendo correre troppo il palleggiatore sbagliato.
Innegabile è, però, l'impegno profuso da tutti: da quelli che giocano tanto a quelli che entrano in campo solo per pochi scambi a quelli che siedono in tribuna ed incitano i loro compagni.
PRIMo fra tutti, il vincitore del premio "attaccamento alla squadra", il nostro esperto PriMùghiniRicciolinoVienDaMelegnanoConLaBorsaFrigoPerDarLeBirreAiSuoiCompagni, autore dell'accattivante rubrica "Pagelle Primitive".
Per concludere, i vincitori dei premi MVP (el sgiugadùr pù sè presiùssS) e PallaPaste:
MVP: Ila, detta Gina
La "zanzarina" è incontenibile: non la ferma nessuno, neanche il muro a due che lei scavalca con un attacco preciso e senza versare una goccia di sudore.
PALLA-PASTE: Max
Su difesona di Giò, finita in rete, Meggy recupera in tuffo e lui, di "tranquillezza" spicca il volo dalla seconda linea e, con estrema delicatezza, appoggia la palla ... in rete.
E' sopravvissuto allo sguardo inceneritore di GB, ma non al premio.
ooOOOO SO!
RispondiEliminaTesta bassa e C@XYO D^/0.
E andiamo, altri 3 punti!
RispondiEliminaAnche se me tocca de portà le paste...:)
Bravi ragazzi !!! Complimentiiiii!
RispondiEliminaDagaùúûüūraaaa!!
Anche gli operai de bergum esultano, forse più x le paste di mass...:p
...grande clima marte..bravi tutti...che la Sportime si stia sbloccando??!...ìhììhìh
RispondiEliminaPs: io alla panchina/tribuna avrei dato VOTO mmmmmmmille :)))))..grazie ragazzi x il sostegno!!!
"Gli schiacciatori NON parlano dell'alzata, la risolvono" ìhìhìhììhhh
RispondiElimina...mmm quindi la famosa battuta di Pulp Fiction "Sono Wolf, risolvo problemi" lascia pensare a tale individuo come schiacciatore professionista ritiratosi dalle scene perchè eccessivamente forte nel risolvere le alzate...o forse ho male interpretato...? ( . )____( . )
RispondiEliminamass ho letto solo ora.... aiuto..... e cmq vale anche x il polizziotto di CSI miami...;)
RispondiElimina